StriscioneSiamo un gruppo di cittadini attivi appartenenti Movimento 5 Stelle, dal quale abbiamo ricevuto la certificazione della lista per le prossime elezioni amministrative a Cagliari, con il fine di rappresentare le istanze del Movimento all’interno dell’istituzione comunale.  

Il nostro obiettivo è, anzitutto, rappresentare un’alternativa credibile al sistema dei partiti che governano la città da decenni, e intendiamo realizzarlo al di fuori di qualsiasi logica di coalizione elettorale, per poter attuare in libertà proposte di cambiamento radicale nell’ambito di un’idea di società diversa.


La politica deve tornare al servizio del bene comune, uno strumento decisionale che coinvolga la comunità nella sua essenza: il cittadino, principale attore di questo cambiamento.

Il nostro principio ispiratore, da sempre, è la democrazia partecipata, strumento di condivisione e trasparenza per costruire il proprio futuro, tramite la passione e l’impegno in prima persona. Ecco perché, caro cittadino, adesso tocca a te!

Se vuoi contribuire attivamente al cambiamento della nostra città puoi farlo lasciando i tuoi dettagli ai contatti indicati nell’apposita sezione di questo sito oppure alla pagina ‘Suggerimenti’ se intendi segnalare qualche proposta o istanza particolare.