7 Settembre 2013 – Giù le mani dalla Costituzione

Il 6 di Settembre inizierà alla Camera la discussione sulla modifica dell’art. 138 della Costituzione, l’articolo-cassaforte che stabilisce come si cambia la nostra Carta. Tre giorni dopo, il 9, si voterà e poi di corsa in discussione al Senato: in quattro e quattr’otto perché c’è urgenza di presidenzialismo. I parlamentari M5S stanno tentando l’impossibile per mettersi di traverso a questo atto d forza, comprese lunghe sedute notturne in aula, e sono riusciti già ad evitare che ciò avvenisse prima delle vacanze estive. Ora siamo al momento decisivo.
 Abbiamo poco, pochissimo tempo per opporci. Pochissimo tempo per far sentire la voce delle liste civiche, dei gruppi e degli attivisti, dei cittadini di tutto il Paese.
Invitiamo chiunque ad attivarsi, in tutte le piazze d’Italia, perché sia un autunno ‘caldissimo’ con banchetti, gazebo, eventi, materiale informativo per i cittadini che, distratti da beghe giudiziarie altrui, vengono tenuti all’oscuro della ‘trappola’ che si sta preparando ai danni della nostra Costituzione e del nostro futuro. Partecipiamo, facciamo sentire la nostra voce!!

Elenco dei comuni aderenti per venerdì 6 settembre:

Assemini – via Sardegna – fronte mercato settimanale http://www.facebook.com/events/156718081200880/

Elenco dei comuni aderenti per sabato 7 settembre:

Cagliari – Piazza Repubblica: https://www.facebook.com/events/575408429161142

Sinnai – Via E. d’Arborea ang. via Roma e presso i parcheggi ASL http://www.facebook.com/events/554951214541322/

Oristano – Prefettura e Piazza Eleonora: https://www.facebook.com/events/197884860385516

Tempio Pausania – Largo XXV Aprile – Portici: https://www.facebook.com/events/738093949540829

Nuoro – Piazza Vittorio Emanuele – I Giardini: https://www.facebook.com/events/144134425796171

Elenco dei comuni aderenti per domenica 8 settembre:

Assemini – corso Africa – fronte market Despar, http://www.facebook.com/events/156718081200880/

Se sei un gruppo o intendi darci una mano qui trovi il materiale per l’evento

Commenta per primo