Maurizio Pallante in Sardegna – 3,4,5 maggio

Si presenta il calendario degli incontri sulla Decrescita che si terranno in Sardegna durante il primo fine settimana di maggio (3-5 maggio). Il tour di Maurizio Pallante (Presidente MDF) in Sardegna si aprirà con un incontro a Iglesias venerdì 3 maggio alle 16 presso la Sala Lepori e proseguirà ad Assemini (dove è presente una lista del M5S, guidata da Mario Puddu, per le prossime elezioni amministrative di fine maggio) dalle 19 all’Angy Village. Il giorno dopo, 4 maggio, sarà la volta di Nuoro, dalle 11 presso l’Euro Hotel e la sera in Ogliastra, a Triei  loc. Parco di Mullò dalle 18,30. Il tour si concluderà domenica 5 maggio a Sassari presso la Sala della Chiesa Nostra Signora del Latte Dolce dalle 18,30. Per visualizzare la locandina dell’evento clicca qui.

Partendo dal cambiamento di paradigma culturale, degli stili di vita, degli strumenti di misurazione del benessere, da nuove proposte politiche, Pallante disegna una nuova visione ed un nuovo modo di concepire non soltanto la politica, ma anche i rapporti umani, la società stessa.
Mentre la maggior parte dei partiti in Italia continua a porre al centro delle proprie scelte politiche un certo tipo di crescita economica, basata prevalentemente su un sistema che fa della crescita della produzione di merci l’unico baluardo possibile, noi vorremmo farci promotori  di un modello alternativo, di una nuova visione, intesa come nuovo stile di vita, di abitudini, di mentalità.
E chi, come noi, ha l’ambizione di farsi portatore di una concezione del Paese e della nostra Sardegna che sia alternativa a quella dominante non può non farlo attraverso le assemblee elettive, le istituzioni, per realizzare passi concreti in quella direzione perché i vari movimenti di cittadini hanno il compito, anzi il dovere, di portare queste idee nei posti in cui si decide, perché in pochi posti si decide quello che si fa nella maggior parte del territorio.

di Dafni Ruscetta
Locandina e immagine in home a cura di Angelo Ru

Si ringraziano i gruppi 5 Stelle regionali che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, in particolare: Cagliari, Assemini, Sassari, Nuoro, Iglesias, Triei.