Liste M5S Amministrative: MACOMER

A cura di Dafni Ruscetta

Il prossimo 26 e 27 Maggio 2013 si voterà in Sardegna per le Amministrative. Le liste con il logo M5S che si presenteranno in Sardegna sono quattro: Assemini, Cabras, Macomer e Senorbì.

Questa è la volta della lista di MACOMER.

Così si legge sul loro sito web:

“Nasce anche a Macomer il Movimento Cinque Stelle, con l’intento di offrire ai cittadini un’idea alternativa della politica e azioni realmente orientate a scardinare questo sistema che sta portando il paese al collasso e che palesa disastrosi limiti ed errori, sia a livello locale che nazionale.

Il Movimento si colloca al di fuori delle logiche di partito e propone strategie d’intervento mirate al ripristino dell’etica nell’amministrazione pubblica, al fine di perseguire il benessere della collettività spesso soffocato, in questi ultimi decenni, nelle comuni pratiche politiche, dall’individualismo e dall’egoismo di chi ha scelto la politica per soddisfare sete di potere e di denaro.

Il nostro primo impegno è quello di chiedere e garantire la partecipazione attiva di tutti i cittadini, nel rispetto delle differenti risorse umane che la nostra comunità ha il privilegio di avere, e con la consapevolezza che solo da una reale azione sinergica delle parti possano scaturire risultati positivi e fruibili dall’intera comunità.

Proponiamo a voi cittadini una lista innovativa di persone che realmente non hanno mai fatto politica. Una lista che accoglie differenti vissuti generazionali e contestualmente potenzia la componente giovanile, non relegandola a ruoli marginali e riempitivi, ma valorizzandola affinché possa anch’essa esprimere le proprie competenze ma anche e soprattutto la volontà del cambiamento.
La connotazione della lista, oltre al totale riconoscimento dei punti programmatici del nostro Movimento, verte in particolare su una battaglia ambientale molto forte contro la realizzazione di un nuovo inceneritore.

Abbiamo un inceneritore da 20 anni, ora vorrebbero realizzare un nuovo impianto, un comitato locale, di cui gli aderenti alla lista sono membri o simpatizzanti, propone un impianto diverso per il riciclo totale con maggiori posti di lavoro.

Il progetto è stato realizzato grazie all’aiuto della Sig. Carla Poli, del Centro Riciclo di Vedelago, presentato ad un tavolo tecnico agli amministratori e ai sindacati e naturalmente ignorato.

Noi intendiamo riproporlo totalmente nel nostro programma di governo, anche per tutelare le nostre campagne che danno tantissimi posti di lavoro puliti e sicuri.

Vorremmo anche collaborare con la nostra emigrazione di giovani teste, che sono ovunque nel mondo, per costruire insieme una società che li accolga nella loro terra di origine se lo vorranno.”

Ecco la lista dei Candidati (cliccando sul cognome del/la candidato/a si potrà accedere alla sua scheda personale):

Bussu Gianfranco
Cavallo Andrea
Cossu Maurizio
Cugusi Gian Domenico
Marras Emanuela
Meloni Stefano
Molinas Luciana
Murgia Marco
Naitana Angela Rita
Piana Carlo
Putzulu Giovanni Antonio – noto Cagiva
Russo Diego Giovanni Battista (candidato Sindaco)
Sanna Andrea
Satta Valentina
Solinas Maddalena
Spadaro Gaspare- noto Rino
Tondo Luigina- nota Gina

Ecco il Programma elettorale della lista

Se vuoi comunicare nel blog della lista vai al seguente link

1. Avanti tutta ragazzi!!!!! Macomer e i suoi cittadini hanno bisogno di voi, ma purtroppo ancora non lo sanno…
    Presentatevi a tutti e dite loro che è giunto il momento del cambiamento!
    In bocca al lupo!