Tsunami tour: foto d’autore

Immagini di Francesco Nonnoi

Didascalie a cura di staff M5S

Beppe Grillo Cagliari 2013
Grillo sale sul palco, Bonaria sullo sfondo…

Beppe Grillo Cagliari 2013
Grillo inizia il suo comizio

Beppe Grillo Cagliari 2013
La folla in piazza dei Centomila

Beppe Grillo Cagliari 2013
Al mio “tre” urlatemi “POPULISTA”

Beppe Grillo Cagliari 2013
Il bagno di folla fotografato dalle scalinate di Bonaria

Il pubblico della serata

La candidata capolista alla Camera Emanuela Corda

Beppe Grillo Cagliari 2013

Alcuni candidati Sardi con Grillo.

I candidati Sardi si presentano: Paola Pinna

Beppe Grillo Cagliari 2013
Grillo da’ alcune indicazioni ai candidati sulla campagna elettorale

La solita grinta di Grillo

I candidati Sardi sul palco con Grillo

Beppe Grillo Cagliari 2013
Grillo va a salutare il pubblico al termine della serata

Beppe Grillo Cagliari 2013
Grillo saluta il pubblico al termine della serata

1. Lettera a Grillo. Carissimo ti seguo da anni e puntualmente devo riconoscere che quello che dici avviene. Che non sia un vegente? In queste elezioni avrai da parte del nostro gruppo una ventina di voti sicuri. Perchè ormai siamo convinti che il movimento 5 stelle sia la giusta cura. So che sarà difficile, perchè lottare con un politico non è semplice, ma ci affidiamo al fatto che con almeno cento deputati si possa spostare questo benedetto ago della bilancia verso le decisioni giuste. D’altronde la maggior parte dei deputati non spiccicano una parola. Basterà al momento opportuno schiacciare il pulsante secondo coscienza e intelligenza. Buona fortuna.

2. Io voto M5S perchè mi sono stufatato di questo vecchiume di politici e voglio sperare che i miei figli vedano un’Italia migliore di quella che vedo io oggi.

3. Ciao ragazzi….c’eravamo anche noi…..movimento cinque stelle Sinnai…neanche io mi sono resa conto subito di quanto fossimo…
    Bello e soprattutto importante sapere che tanta gente più o meno giovane la pensa come noi e crede ancora in un futuro semplicemente normale. Ci hanno tolto la normalità e la voglia di vivere, ci hanno tolto le cose semplici che si guadagnano con i sacrifici e con le scelte quotidiane……Spero che tutte queste persone ricomincino a sperare e inizino a lavorare dai semplici gesti quotidiani, rispetto, semplicità, passione per il lavoro e non solo per il denaro, passione e amore per la terra soprattutto la propria e per chi ti sta accanto.
    Coraggio e buon lavoro a tutti….

4. Lui non rappresenta i sardi, ricordatevelo! Perchè a rappresentarlo vi sono altri che di lui non sono neanche un’unghia!!! Illudetevi!

• Ah, vero.
      Invece i Ladroni Professionisti che calano i candidati da Roma si, quelli si che rappresentano i Sardi.
      Evidentemente per te va tutto bene così.

5. Dagli incontri del meetup 31 a tutto questo: che strada si e’ fatta, che risultati ottenuti, ma il bello deve ancora arrivare. Non vi manchera’ il mio sostegno. Fortza Paris.

6. E’ sorprendente vedere che tanta gente non ne può più dei partiti e della casta.
    Tutti insieme siamo……uno tsunami!!!

• Rispondo a questo post volendo includere la maggior parte dei commenti sinora giunti dopo lo ‘Tsunami Tour’ dei giorni scorsi. Che dire amici/che…siamo tutti entusiasti, euforici. Vi ringraziamo per le tante espressioni di sostegno. Non resta che aspettare, parlare con la gente intorno a noi, trasmettere senso di fiducia, non tanto per il risultato elettorale, quello è lo strumento, quanto per l’obiettivo: un futuro più sereno, solidale, consapevole dei valori e delle priorità, un futuro di maggiore equità, meritocrazia, condivisione dei ruoli e delle responsabilità.