Per una nuova politica in Sardegna

Cagliari, 07 Novembre 2012. L’Associazione 5 Stelle Cagliari, aderente al Movimento 5 Stelle, pur non partecipando alla “Consulta Rivoluzionaria” – che si riunirà questa mattina davanti al palazzo del Consiglio Regionale – sottolinea la propria adesione ad alcuni dei temi oggetto della manifestazione odierna.
In particolare, la nostra Associazione si riconosce nei temi della sovranità alimentare, energetica e fiscale, che fanno parte già da tempo dei principi da cui il nostro Movimento in Sardegna trae ispirazione.
Rilanciando la nostra agricoltura si darebbe vita a un circolo virtuoso i cui effetti più evidenti sarebbero la sovranità alimentare, lo sviluppo locale, un aumento considerevole dei posti di lavoro, il recupero della biodiversità e dei saperi locali, nonché la drastica riduzione delle emissioni nocive dovute all’importazione di derrate alimentari.
Se sapremo ripartire dalla Sardegna, dai suoi tanti problemi, ma anche dalle sue infinite potenzialità naturali e culturali, potremo fare della nostra terra il laboratorio politico ideale di un nuovo modello di civiltà.

Una tale impostazione ideale e programmatica presuppone una nuova classe dirigente, che sappia tradurre nel concreto un progetto politico di rinascita della nostra terra, ispirato ai valori e alle linee-guida di cui sopra. Richiediamo pertanto le dimissioni dell’intero Consiglio Regionale, sinora incapace di dare risposte a esigenze e problemi che non ammettono ulteriori perdite di tempo.

Movimento 5 Stelle:
Il Movimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Per informazioni:
ufficiostampa@movimento5stellecagliari.it