Dietro le quinte della crisi. Paure e opportunità per un’Italia da ricostruire.

L’Associazione 5 Stelle Cagliari organizza un incontro-dibattito sul tema della crisi economica nel nostro Paese e lo fa invitando a discuterne alcuni esponenti del mondo economico-finanziario di spessore internazionale (vedi locandina). L’evento si terrà giovedì 12 Luglio, dalle 19, presso il Caesar’s Hotel a Cagliari in via Darwin, 2/4.

Il debito pubblico dell’Italia, la disoccupazione, i risparmi delle famiglie, le pensioni: sono solo alcune delle domande che verranno poste durante l’incontro.

L’intento della serata non è quello di discutere in maniera tecnica di un problema che riguarda la vita di tutti i cittadini, ma di farlo piuttosto – sebbene con riconosciuti esperti del settore – con un approccio comprensibile, chiaro e concreto. A ciò si aggiunga che l’obiettivo della serata non è nemmeno fornire una visione demagogica e politicizzata (di parte) del fenomeno, bensì provvedere a rendere più accessibile il contesto in cui la maggior parte della gente si dibatte quotidianamente. A tal fine l’incontro sarà prevalentemente orientato a individuare gli scenari che affronteremo nell’immediato futuro, cercando di fornire al contempo anche qualche strumento di analisi per l’azione individuale e collettiva dei cittadini.

Interverranno al dibattito il Prof. Bruno Amoroso, docente emerito di ‘Economia Internazionale e delle Sviluppo’ presso l’Università di Roskilde in Danimarca e Massimo Siano, analista finanziario presso ETF Securities di Londra. Sono inoltre previsti tramite collegamento Skype gli interventi di Eugenio Benetazzo, economista indipendente e della parlamentare islandese Birgitta Jonsdottir.

Scarica il flyer dell’evento in PDF

E’ prevista la diretta video sul nostro canale  Livestream con inizio collegamento alle 18,45

1. Certo Pat, è certo prevista la possibilità di porre quesiti attraverso la pagina Twitter dell’Associazione 5 Stelle Cagliari, le domande saranno selezionate e poste ai relatori durante il dibattito, in alcuni momenti a tal fine previsti. Inoltre il pubblico in sala potrà ugualmente porre quesiti.

• Attraverso la diretta video che è raggiungibile sul nostro canale Livestream all’indirizzo http://www.livestream.com/5stellecagliari è possibile autenticarsi, eventualmente anche con i propri account Facebook o Twitter e interagire attraverso la chat. Le domande più interessanti saranno portate all’attenzione dei relatori.

2. Ciao a tutti,
    spero di esserci, diversamente spero di connettermi via streaming…magari ci potrebbe essere l’opportunità di comunicare con gli ospiti attraverso quesiti e richieste di soluzioni.
    Grazie e a presto.
    Pat