Aggiornamento dell’iniziativa “Passi Carrabili e Mucche da mungere”

Già in data 9 febbraio a seguito della pubblicazione dell’articolo intitolato “Passi Carrabili e Mucche da mungere” abbiamo approfondito il problema e riscontrato che la sede AIPA di Cagliari è congestionata dalle richieste di chiarimento da parte dei numerosissimi cittadini che si sono visti recapitare richieste di pagamento relative a tasse su passi carrabili per gli anni 2010/2011.

In questi giorni di metà Marzo AIPA ha provveduto a inviare anche le richieste in corso per l’anno 2012 con scadenza 31 Marzo, ragion per la quale riproponiamo le linee guida della normativa che regolamenta l’esazione sui passi carrabili.

Fermo restando che le modalità adottate anche questa volta dal concessionario (così come avvenuto per il 2009/2010 relativamente all’imposta sull’ombra delle insegne attualmente al vaglio dell’assessore al bilancio del Comune di Cagliari per una risoluzione), a ns. avviso risultano vessatorie nei confronti del contribuente e spesso come per il caso dei passi carrabili “a raso” nei casi indicati la tassa non è neanche dovuta, abbiamo predisposto un modulo per il ricorso da inviare all’ufficio AIPA competente per Cagliari a mezzo raccomandata e possibilmente da anticipare per fax. Il modulo è in formato Word (.doc) modificabile ed è scaricabile cliccando qui:

Modulo ricorso AIPA su passi carrabili “a raso”

Commenta per primo